Il miglior conto corrente online? Scegli tra Hello bank! CheBanca! e Widiba

Miglior conto corrente online

Perché pagare elevate commissioni bancarie quando puoi scegliere il miglior conto corrente online? Niente canone, nessuna spesa per l’apertura e operazioni online gratuite! Cosa chiedere di più? Oggi mettiamo a confronto 3 dei migliori conti correnti online. Non ti resta che scegliere. 🙂

Perché passare ad un conto corrente online

Ti serve un buon motivo per passare ad un conto corrente online? Beh, posso dartene più di uno. Innanzitutto ti permette di risparmiare, perché non paghi canoni o spese fisse e come se non bastasse ti fa risparmiare anche tanto tempo. Hai presente le lunghe code allo sportello bancario? Con un conto corrente online non avrai più bisogno di recarti alla sede fisica della tua banca.

Se questi vantaggi non ti sembrano ancora abbastanza, devi sapere che avrai la possibilità di gestire in piena autonomia i tuoi affari, senza intermediari. Il conto corrente a zero spese è la soluzione ideale per chi effettua spesso operazioni online come bonifici o controlla di frequente la lista movimenti.

Senza la necessità di recarti allo sportello bancario per fare operazioni, risparmieresti qualche centinaio di euro all’anno. Niente male, vero?

I conti correnti online offrono solitamente un pacchetto completo a zero spese e anche se le operazioni alla cassa saranno a pagamento, puoi comunque contare sull’assistenza online gratuita (via chat o telefono). Gli operatori sono disponibili tutto il giorno e risolvono in breve tempo le problematiche più comuni, senza che tu debba recarti presso la filiale bancaria.

Potrebbe interessarti anche: 5 buoni motivi per cambiare il conto corrente

Per capire se un conto corrente a zero spese fa al caso tuo, ti basta rispondere a questa domanda: usi principalmente l’home banking del tuo conto per effettuare operazioni? Se la tua risposta è sì, allora devi assolutamente beneficiare di tutti i vantaggi connessi all’apertura di un conto corrente online.

Per aiutarti a scegliere il miglior conto corrente online, abbiamo selezionato per te quelli più affidabili e performanti.

Miglior conto corrente online

La sicurezza del conto corrente online

Internet ha stravolto anche il nostro modo di gestire il denaro e i maggiori istituti bancari hanno adeguato le proprie tecnologie per offrire strumenti semplici e sicuri per il controllo e la gestione dei risparmi. Tra i pionieri è da ricordare Gruppo Banca Sella, seguito a ruota dai maggiori gruppi bancari che operano in Italia: Gruppo BNL, Gruppo Mediobanca, Gruppo Ing, Gruppo Montepaschi e così via.

Nonostante i progressi tecnologici e la creazione di chiavi sicure e crittografate per accedere al conto corrente online, una buona fetta di risparmiatori è ancora molto scettica e diffidente. Le maggiori perplessità riguardano proprio la sicurezza del conto online, considerato meno sicuro rispetto a quello tradizionale.

Il dubbio più frequente è: Come può una banca offrirmi un conto corrente a zero spese? La risposta a questa domanda è molto semplice: è cambiato l’approccio banca-correntista ed è aumentata la concorrenza, infatti le banche offrono questa opzione allo scopo di accaparrarsi clienti nuovi (e quindi i relativi risparmi). In questo modo gli istituti di credito migliorano anche la propria efficienza economica, perché spesso riducono il numero di filiali fisiche e aumentano il numero di servizi extra-bancari.

Il conto corrente online è sicuro tanto quanto quello tradizionale e anche per i conti correnti online le banche italiane sono obbligate ad aderire al FIDT (Fondo di Tutela dei Depositi), che riconosce e tutela il risparmiatore, in caso di fallimento bancario, con una copertura pari a 100.000,00€.

La sicurezza dei dati e la privacy sono inoltre tutelate dalle tecnologie di sicurezza applicate dai gruppi bancari. Quindi puoi stare sereno, il conto corrente online è sicuro.

Ecco il miglior conto corrente online

È giunto il momento di conoscere le proposte dei diversi gruppi bancari. Prenditi una pausa breve, arrivano i conti! 😀

Voglio precisare che in questa pagina confronterò solo i principali conti correnti online a zero spese, ma ne esistono molti altri. Se in questa pagina non trovi quello che per te è il miglior conto corrente online e vuoi segnalarmelo, puoi scriverlo nei commenti in basso.

Tieni presente che i 2 conti che ho selezionato per te hanno tutti alle spalle gruppi bancari solidi, che operano ormai da anni sul territorio italiano e rappresentano una garanzia in termini di affidabilità e sicurezza.

Conto Corrente Hello! Money

Il Conto Corrente Hello! Money è l’offerta di Hello bank!, la banca digitale del Gruppo BNL. Si tratta di uno dei primi conti correnti online d’Italia. Ecco in breve quello che può offrirti:

  • Samsung Gear S3 in regalo 
  • Carta di debito gratuita
  • Carta di credito a zero canone
  • Interessi lordi annui fino all’1%
  • 100% online
  • Zero spese e costi di gestione



Samsung S3 300X250_new

Il punto di forza del Conto Corrente Hello! Money è la sicurezza. Ogni volta che si compie un’operazione è necessario digitare un codice segreto che viene generato appositamente dall’app Hello bank!. Si tratta del sistema di sicurezza OTP (one time password), che genera una password che può essere utilizzata una sola volta e ha una validità di appena 60 secondi.

Eseguire un’operazione è semplicissimo: basta tenere a portata di mano l’applicazione Hello bank!, che creerà il codice OTP, e digitarlo quando è richiesto. Facile, no?

Verifica sempre le condizioni contrattuali: scarica il foglio informativo Hello bank!.

 

Conto Corrente Digital di CheBanca!

Il Conto Corrente Digital del Gruppo Mediobanca è l’opzione a zero spese più pubblicizzata. Ecco in sintesi le caratteristiche del conto:

  • Zero spese per imposta di bollo e canone
  • Operazioni illimitate online e al servizio clienti
  • Prelievi gratuiti in tutto il mondo
  • Canone gratuito per la carta di debito



Conto Corrente 300x250

Il Conto Corrente Digital di CheBanca! è un ottimo compromesso per gli amanti dei conti correnti tradizionali. Oltre ad avere tutti i vantaggi degli altri conti a zero spese, va incontro all’esigenza di chi sente il bisogno di confrontarsi di persona con gli operatori della banca.

Chi preferisce recarsi allo sportello per le operazioni, può attivare l’Opzione Assistenza in Filiale al costo di 2€ al mese. In questo modo le operazioni potranno essere eseguite in filiale senza costi aggiuntivi. L’opzione si può attivare o disattivare in qualunque momento e in piena libertà. Il conto corrente perfetto per i più tradizionalisti è proprio questo!

Verifica sempre le condizioni contrattuali: scarica il foglio informativo.

Conto Corrente Widiba

Il Conto Corrente Widiba è l’alternativa digitale offerta dal Gruppo Montepaschi.

  • Buono regalo Amazon.it da 120€
  • Conto corrente a zero spese e zero canone
  • Bancomat e carte di credito gratuiti
  • Interesse lordo annuo dell’1,80% sui vincoli a 6 mesi
  • Versamenti e prelievi gratis agli ATM evoluti
  • PEC e Firma digitale incluse



Image Banner 336 x 280

Il pregio del Conto Widiba è quello di coccolare il cliente con un servizio impeccabile sotto tutti i punti di vista. La carta di debito Widiba, personalizzabile al 100%, viene recapitata a casa del cliente all’interno di un cofanetto pratico ed elegante.

Oltre alla carta di pagamento, il cliente troverà le istruzioni per rendere pienamente operativo il conto corrente. Ogni step diventa semplice e divertente, perché è illustrato su un cartoncino colorato e la sensazione è quella di essere presi per mano per conoscere tutti i servizi bancari. L’approccio scelto da Widiba per far sentire il cliente a casa è inusuale e sorprendente da parte di una banca.

L’eccellente attenzione verso i correntisti è dimostrata anche da un servizio clienti rapido ed efficiente. Mi è capitato più di una volta di perdere la password per accedere all’area riservata del sito web e gli operatori sono sempre stati pazienti e risolutivi. Cosa chiedere di più?

Attenzione: il Conto Widiba è gratuito per tutti i clienti solo per i primi 2 anni. Per azzerare il canone per sempre, accredita lo stipendio o la pensione oppure mantieni la giacenza media non inferiore a 5.000€. Per evitare sorprese verifica sempre le condizioni contrattuali: scarica il foglio informativo del Conto Widiba.

Conto corrente online: servizio clienti sempre disponibile

Ognuna delle banche di cui abbiamo parlato, Widiba, Hello bank! e CheBanca!, offre ai suoi clienti un servizio clienti molto efficiente che si può contattare per qualunque esigenza.

Come abbiamo visto, uno dei vantaggi dei conti correnti online è quello di evitare di recarsi in filiale e abbattere i costi. Il timore dei correntisti abituati ai conti correnti tradizionali è quello di non ricevere un’adeguata assistenza in caso di bisogno. Fortunatamente si tratta di una paura infondata.

Per i più scettici, spiegherò nel dettaglio come e quando è possibile contattare l’assistenza di ciascun conto corrente online.

L’assistenza e il numero verde Hello bank!

Numero verde HelloBank

Il servizio clienti Hello bank! è disponibile dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00 e può essere contattato sia dai clienti, sia da chi non è ancora cliente, ma ha bisogno di parlare con un operatore della banca.

Le modalità per contattare l’assistenza Hello bank! sono 4:

1.Telefono. Il numero Hello bank! da comporre è il +39.06.8882.9999 e si può chiamare da telefono fisso, da cellulare e perfino dall’estero. Nel caso in cui la chiamata parta dall’Italia si può tranquillamente omettere il prefisso +39.

Il numero di telefono sarà quindi sempre lo stesso in ogni circostanza e basterà memorizzarlo nella rubrica dello smartphone per averlo sempre a portata di mano.

2. Chat. Gli operatori sono disponibili anche nella chat, accessibile dal sito web, ma anche dall’applicazione Hello bank!.

3. E-mail. Chi preferisce contattare la banca con un messaggio di posta elettronica può farlo scrivendo all’indirizzo PEC [email protected] oppure all’indirizzo email [email protected] In alternativa si può compilare il modulo di contatto presente nel sito web.

4. Sito web. Anche il sito internet Hello bank! è un modo molto valido per gestire ogni tipo di richiesta. Bisogna accedere all’area riservata e compilare i moduli dedicati ad ogni esigenza, come la richiesta di assegni, la gestione di pagamenti speciali e di quelli effettuati in valuta estera.

5. Skype. Avevo detto che i metodi per contattare il servizio clienti Hello bank! erano 4, ma da poco se n’è aggiunto un quinto, cioè la chiamata Skype. Basta cercare il contatto Hello Bank Italia e far partire la chiamata.

In alternativa si può far partire la chiamata Skype anche dall’applicazione, cliccando sull’apposito bottone che si trova nella home.

L’assistenza e il numero verde CheBanca!Contatti CheBanca!

Il servizio clienti CheBanca! è reperibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

La banca non mette a disposizione solo un numero verde, ma più di uno, a seconda se la chiamata venga effettuata da chi è cliente, da chi non lo è oppure da chi chiama dall’estero. Il numero verde CheBanca! per i clienti è 800.10.10.30, ma è possibile chiamare anche al +39.02.3200.4141, raggiungibile dall’Italia e dall’estero e valido per clienti e non.

Se invece del telefono si preferisce usare il computer, esistono altri due modi per contattare la banca. Uno è la chat e l’altro sono i moduli di contatto, pensati sia per i clienti che non.

Tra i contatti CheBanca! più utilizzati c’è anche il profilo Facebook dell’istituto bancario. Basta lasciare un commento alla pagina e gli operatori risponderanno in tempi rapidi dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Chi sente il bisogno di un contatto diretto con gli operatori della filiale, può attivare l’Opzione Assistenza in Filiale al costo di 2€ al mese. In questo modo l’assistenza e tutte operazioni effettuate allo sportello saranno gratuite. L’Opzione Assistenza in Filiale si può disattivare in qualunque momento, infatti il correntista ha la massima libertà di scelta.

Servizio clienti e numero verde Widiba

Chatbot WidibaIl servizio clienti Widiba è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 22:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:00.

Il numero verde da comporre è 800.22.55.77 ed è totalmente gratuito. Chi si trova all’estero invece deve digitare il numero +39.06.455.60.210 e la tariffa addebitata sarà quella prevista dal proprio gestore telefonico.

Nel sito web Widiba è possibile mettersi con contatto con un operatore anche attraverso la chat. L’operatore sarà disponibile solo negli orari previsti per l’assistenza.

Chi ha bisogno di contattare l’assistenza Widiba dopo le 22 o la domenica, può sempre utilizzare la chat, ma al posto di un operatore troverà un simpatico chatbot.  Il bot in questione si chiama Widdy ed è in grado di rispondere in modo automatico alle domande più frequenti di clienti e non.

Se invece si vuole contattare la banca per un reclamo, la via più efficace è la posta elettronica certificata. Basterà inviare un’email all’indirizzo PEC [email protected]

Come scegliere il miglior conto corrente online? Ecco un consiglio per te

Dalle diverse recensioni degli utenti il Conto Corrente Hello! Money  sembra essere il più gettonato dai correntisti. I suoi punti di forza sono senza dubbio la sicurezza e la semplicità di utilizzo.

Se ti serve un motivo in più per sceglierlo, devi sapere che il Samsung Gear S3 che riceverai in regalo ha un valore di oltre 400€. Elegante come un orologio e funzionale come uno smartwatch, ti permette di rimanere sempre connesso ed è dotato anche di comandi vocali. Niente male come offerta di benvenuto, no?

Perché scegliere Hello! Money

Ormai non esiste alcun valido motivo per restare al vecchio e tradizionale conto corrente. Adesso tocca a te, cambia la tua banca e risparmia il tuo denaro.

Questa pagina sarà sempre più ricca grazie al tuo contributo, per questo motivo ti chiedo di condividerlo con i tuoi amici e di lasciare un commento al post. Grazie! 😉

Post Correlati

Leave a comment