Come scaricare l’estratto conto della carta prepagata PayPal

Estratto conto carta prepagata PayPal

Vuoi scaricare l’estratto conto della carta prepagata PayPal per reperire il dato della giacenza media per il calcolo ISEE? Non preoccuparti, in questo breve articolo ti spiego come visualizzare l’estratto conto della prepagata PayPal per reperire tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Come accedere all’home banking della prepagata PayPal

Per visualizzare la lista dei movimenti e scaricare i documenti ufficiali della prepagata PayPal (come l’estratto conto, il documento di sintesi o reperire il dato per il calcolo ISEE) dovrai fare accesso all’area riservata ai titolari di carta prepagata PayPal.

Sebbene in precedenza l’accesso all’home banking era piuttosto complicato, da metà 2017 è stato semplificato in virtù delle tante segnalazioni pervenute dai clienti. Adesso per fare l’accesso è sufficiente avere a disposizione il codice internet (è il codice numerico di 8 cifre che hai ricevuto via sms subito dopo l’acquisto della prepagata, oppure durante il primo accesso all’home banking) e la password (il pin di di 4 cifre, per le vecchie credenziali, o la password di almeno 8 caratteri che hai scelto al primo accesso).

Prepagata PayPal - Accesso Home Banking

Come fare il primo accesso all’home banking della prepagata PayPal

Se non sei in possesso delle credenziali per l’accesso all’home banking ti spiego subito come fare per ottenerle.

Per prima cosa vai all’home banking della tua prepagata PayPal. Clicca sul bottone “È il mio primo accesso”, inserisci il codice internet e il codice Captcha che compare nella finestrella bianca.

Se non hai il codice internet clicca su “Non ho il codice internet”, in questa nuova schermata dovrai semplicemente inserire il codice di attivazione (è il codice di 12 cifre riportato sul retro della carta, subito sotto il codice a barre), il tuo codice fiscale e il codice Captcha per confermare l’operazione.

Prepagata PayPal - Primo Accesso Home Banking

Se hai seguito correttamente i passaggi su descritti, dovrai aver ottenuto le credenziali di accesso all’home banking della prepagata PayPal.

Scaricare l’estratto conto della prepagata PayPal

Adesso che hai a disposizione tutti i dati che ti servono puoi accedere all’home banking. Una volta effettuato l’accesso, comparirà la schermata dell’area dispositiva della tua carta PayPal.

Prepagata PayPal - Area Dispositiva

Puoi configurare la pagina iniziale affinché compaia la lista degli ultimi movimenti, oppure puoi cliccare sul bottone cliccare Saldo che trovi nel menu laterale per controllare tutti i movimenti degli ultimi mesi.

Per visualizzare e scaricare l’estratto conto è sufficiente cliccare sul bottone Archivio, poi selezionare Carte di credito, debito e prepagate. A questo punto non ti resta che selezionare il periodo di riferimento (ti consiglio quello più lungo, ad esempio gli ultimi 24 mesi) e la tipologia (meglio selezionare tutti i documenti) per effettuare la ricerca dei documenti.

Prepagata PayPal - Lista Documenti

Clicca quindi sul PDF senza catenaccio per scaricare il documento nel tuo dispositivo.

A partire dall’estratto conto relativo all’anno 2016, nella prima pagina del documento, puoi reperire anche il dato relativo alla giacenza media della prepagata PayPal.

Un’alternativa più veloce è cliccare sulla voce Giacenza media Calcolo ISEE che trovi in elenco nel menu laterale: si aprirà una pagina web con il solo dato rilevante ai fini ISEE. Nella stessa pagina, in basso al centro, troverai un bottone per avviare la stampa della pagina.

Considerazioni finali

Se tutto fila liscio, allora hai già scaricato il documento di cui avevi bisogno. Puoi comunque effettuare le stesse operazioni scaricando l’applicazione mobile Lottomaticard sul tuo dispositivo.

Capita a volte di non trovare documenti disponibili, in questo caso significa che la tua carta è stata acquistata da poco, perciò non sono ancora disponibili i documenti ufficiali: estratto conto, ecc… Quest’ultimo solitamente è disponibile entro la fine del mese di marzo di ogni anno. Ad esempio, se hai acquistato la carta nel mese di aprile 2017, dovrai aspettare il 31 marzo 2018 per vedere apparire il primo estratto conto ufficiale nella lista dei documenti disponibili nella tua area riservata.

Scaricare l’estratto conto online è comodo e veloce, ma puoi comunque decidere di ricevere a casa, gratuitamente, l’estratto conto annuale cartaceo. Per effettare la richiesta ti consiglio di contattare l’assistenza clienti della prepagata PayPal.

Spero di esserti stato d’aiuto. Lascia un commento se hai bisogno di ulteriori chiarimenti e non ti dimenticare di consigliare Salvadanaro.it a tutti i tuoi amici. 😉

 

Approfondisci l'argomento con

Commenti (4)

Salve, per avere un estratto conto di più anni precedenti…a me servirebbe quello del 2012, come devo fare?
Grazie.

Ciao Pino, se non visualizzi gli estratti conto nella tua “Area riservata” o nella tua “Area dispositiva” è sufficiente telefonare lo 0689329. Digita 9, poi 1, poi 4 per parlare con un operatore.

Devi avere a portata di mano la tua carta prepagata PayPal per reperire le ultime 4 cifre sul fronte della carta ed il codice di attivazione di 12 cifre riportato sul retro della carta (sotto il codice a barre).

Durante l’operazione ti verranno richiesti: la data di nascita; l’indirizzo email; il codice PUK.

Mi serve vedere l’estratto conto per poter confermare la carta tramite il codice ma non mi trova nessun estratto conto come fare? altrimenti non potrei utilizzarla

Ciao Fabiana, se ti riferisci al codice di 4 cifre per confermare la carta prepagata sul tuo conto PayPal devi semplicemente controllare la lista dei movimenti dall’area riservata della tua prepagata; vedrai un addebito effettuato da PayPal con la dicitura “PAYPAL” O “PP”, è sufficiente copiare le 4 cifre successive ed incollarle dove richiesto per confermare la carta.

Lascia un commento