Come aprire un conto PayPal in 5 minuti: la guida passo passo

Come aprire un conto paypal

Se vuoi aprire un conto PayPal ma non sai come fare, sei proprio nel posto giusto! Dopo aver letto questa breve guida, sarai in grado di aprire il tuo primo conto PayPal online in 5 minuti e iniziare subito a fare acquisti o ricevere denaro in tutto il mondo in modo semplice e veloce.

Non sai ancora in che modo un conto PayPal può esserti utile o semplicemente vuoi maggiori informazioni? Allora ti invito a leggere Conto Paypal: come funziona e a cosa serve e poi a tornare subito qui. Ti sarà tutto più chiaro! 😉

Aprire un conto PayPal in 5 minuti

Se ti stai domandando cosa serve per aprire un conto PayPal, devi sapere che ti basterà sono un indirizzo email e i dati della carta di pagamento, ma puoi collegarla al tuo conto anche in un secondo momento. Per cominciare, apri questo link e sarai reindirizzato alla seguente schermata:

Aprire conto paypal

Seleziona il tipo di conto di cui hai bisogno: se intendi fare principalmente acquisti, seleziona Conto Personale; se invece hai un’attività e userai il conto per farti pagare dai tuoi clienti, avrai bisogno di un Conto Business. Dopo aver fatto la scelta clicca su Continua e arriverai alla pagina successiva:

Aprire conto paypal

Adesso inserisci il tuo indirizzo email e crea una nuova password per il tuo conto. Poi sarai reindirizzato sulla pagina successiva:

Aprire conto paypal

Inserisci tutti i dati richiesti e spunta la casella per confermare di aver letto e accettato le condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy. Clicca su Continua e ti apparirà questa schermata:

Aprire conto paypal

Adesso puoi scegliere fra 3 diverse opzioni:

  1. Inserire i dati della carta per fare subito acquisti;
  2. Inserire i dati della carta per inviare denaro;
  3. Collegare il conto PayPal alla carta in un secondo momento.Inserire i dati della carta

Se decidi di inserire subito i dati della carta avrai bisogno solo di digitare il numero della carta, la sua scadenza e il CVV, cioè il codice di 3 cifre che trovi sul retro della carta di pagamento. Se necessario, potrai anche modificare l’indirizzo di fatturazione. Clicca quindi su Collega carta. Terminato questo processo comparirà questa schermata:

 

Aprire un conto PayPalNon hai ancora una carta per i tuoi acquisti online? Allora ti consiglio di leggere Carte prepagate ricaricabili: ecco quali sono le migliori. Se non hai una carta prepagata, puoi collegare il tuo conto corrente.

Potrebbe interessarti anche: Il miglior conto corrente online? Scegli tra Hello bank! CheBanca! e Widiba

Conclusioni

Da adesso in poi puoi cominciare ad usare il tuo conto PayPal per fare acquisti, ricevere pagamenti e tanto altro ancora.

A seguito di questa procedura riceverai alcune email in cui ti verrà chiesto di cliccare su Attiva il tuo conto per rendere il tuo conto PayPal pienamente operativo e confermare l’indirizzo email. Segui istruzioni ricevute tramite email e avrai completato la procedura di attivazione del tuo conto PayPal.

Se hai ancora dubbi puoi lasciare un commento qui sotto e sarò felice di aiutarti. A presto! 😉

Ti piacerà anche

Scrivi un commento