Collegare-la-carta-prepagata-al-conto-PayPal

Collegare la carta prepagata al conto PayPal ti permette di pagare online con semplicità e in tutta sicurezza. Non sai come fare ad associare la carta al conto PayPal? Ecco la guida che stavi aspettando! Ti spiegherò come effettuare in poche mosse questo collegamento.

Quali carte posso collegare al conto PayPal

La prima cosa da sapere è che non tutte le carte prepagate possono essere collegate al conto PayPal, ma con la maggior parte delle carte ricaricabili dei circuiti Visa e MasterCard non ci sono problemi.

Per evitare inconvenienti, è importante che la società emittente della tua carta prepagata dovrà offrire un servizio di estratto conto online o cartaceo, perché servirà per reperire il codice necessario per completare la conferma della carta. Per questo motivo sono sconsigliate tutte le carte usa e getta poiché non prevedono questo genere di servizio.

Potrebbe interessarti anche: Cosa è una carta prepagata e come funziona

Come collegare la carta prepagata al conto PayPal

La procedura per collegare la carta prepagata al conto PayPal è molto semplice e ti basterà seguire pochi passaggi.
Per iniziare dovrai avere un conto PayPal e se non ne hai ancora uno, ti consiglio di leggere come aprire un conto PayPal come fare in poche mosse e ti sarà tutto più chiaro. Dovrai accedere al tuo conto e cliccare sul nome e cognome che vedi in alto.

Collegare la carta prepagata al conto paypal

Si aprirà un menu dal quale potrai completare la configurazione del tuo conto PayPal. Le operazioni già completate, come ad esempio la creazione del conto PayPal e la conferma dell’indirizzo email, saranno indicate con un cerchio spuntato. In questo caso io non ho ancora collegato né la carta prepagata né il conto corrente.

A questo punto non ti resta che cliccare sull’opzione Collega carta (il 4° pallino) ed inserire i dati richiesti.Collegare la carta al conto paypal

Clicca su Salva. Da questo momento PayPal addebiterà 1,50€ sulla tua carta prepagata che saranno rimborsati al termine della procedura di conferma. (Se non ci fosse credito sulla tua carta, comparirà un messaggio di errore e non potrai procedere oltre questa schermata.)

Adesso non ti resta che andare a visualizzare l’estratto conto della tua carta prepagata e prelevare il codice a 4 cifre indicato accanto all’importo addebitato da PayPal nella lista movimenti.

Conferma della carta prepagata

Per confermare la tua carta accedi al conto PayPal e digita nel campo richiesto il codice numerico di 4 cifre riportato sull’estratto conto della tua prepagata. La tua carta sarà confermata e il tuo conto verificato.

Conclusioni

Se hai fatto tutto correttamente, vedrai rimborsato l’addebito di 1,50€ entro 24 ore, inoltre potrai finalmente cominciare ad utilizzare la tua carta prepagata per effettuare trasferimenti dal tuo conto PayPal o per effettuare pagamenti dalla tua carta attraverso il conto PayPal.

Spero di esserti stata d’aiuto, alla prossima! 😉