Collegare la carta prepagata al conto PayPal

Collegare-la-carta-prepagata-al-conto-PayPal

Collegare la carta prepagata al conto PayPal ti permette di pagare online con semplicità e in tutta sicurezza. Non sai come fare ad associare la carta al conto PayPal? Ecco la guida che stavi aspettando! Ti spiegherò come effettuare in poche mosse questo collegamento.

Quali carte posso collegare al conto PayPal

La prima cosa da sapere è che non tutte le carte prepagate possono essere collegate al conto PayPal, ma con la maggior parte delle carte ricaricabili dei circuiti Visa e MasterCard non ci sono problemi.

Per evitare inconvenienti, è importante che la società emittente della tua carta prepagata dovrà offrire un servizio di estratto conto online o cartaceo, perché servirà per reperire il codice necessario per completare la conferma della carta. Per questo motivo sono sconsigliate tutte le carte usa e getta poiché non prevedono questo genere di servizio.

Potrebbe interessarti anche: Cosa è una carta prepagata e come funziona

Come collegare la carta prepagata al conto PayPal

La procedura per collegare la carta prepagata al conto PayPal è molto semplice e ti basterà seguire pochi passaggi.
Per iniziare dovrai avere un conto PayPal e se non ne hai ancora uno, ti consiglio di leggere come aprire un conto PayPal come fare in poche mosse e ti sarà tutto più chiaro. Dovrai accedere al tuo conto e cliccare sul nome e cognome che vedi in alto.

Collegare la carta prepagata al conto paypal

Si aprirà un menu dal quale potrai completare la configurazione del tuo conto PayPal. Le operazioni già completate, come ad esempio la creazione del conto PayPal e la conferma dell’indirizzo email, saranno indicate con un cerchio spuntato. In questo caso io non ho ancora collegato né la carta prepagata né il conto corrente.

A questo punto non ti resta che cliccare sull’opzione Collega carta (il 4° pallino) ed inserire i dati richiesti.Collegare la carta al conto paypal

Clicca su Salva. Da questo momento PayPal addebiterà 1,50€ sulla tua carta prepagata che saranno rimborsati al termine della procedura di conferma. (Se non ci fosse credito sulla tua carta, comparirà un messaggio di errore e non potrai procedere oltre questa schermata.)

Adesso non ti resta che andare a visualizzare l’estratto conto della tua carta prepagata e prelevare il codice a 4 cifre indicato accanto all’importo addebitato da PayPal nella lista movimenti.

Conferma della carta prepagata

Per confermare la tua carta accedi al conto PayPal e digita nel campo richiesto il codice numerico di 4 cifre riportato sull’estratto conto della tua prepagata. La tua carta sarà confermata e il tuo conto verificato.

Conclusioni

Se hai fatto tutto correttamente, vedrai rimborsato l’addebito di 1,50€ entro 24 ore, inoltre potrai finalmente cominciare ad utilizzare la tua carta prepagata per effettuare trasferimenti dal tuo conto PayPal o per effettuare pagamenti dalla tua carta attraverso il conto PayPal.

Spero di esserti stata d’aiuto, alla prossima! 😉

 

Ti piacerà anche

Hanno commentato (24)

Manuel

salve, visto che non possiedo una prepagata potrei utilizzare quella di mia madre? mi spiego posso aprire il conto paypal a mio nome e associare la prepagata a nome di mia madre?

Giulio

Ciao Manuel, non dovresti avere problemi. Ricordati che per collegarla devi poter avere accesso alla lista dei movimenti della carta per verificarla.

mario

salve giulio io avevo collegato una carta prepagata sul mio conto una postapayevolution poi ho fatto un account payapal a mio padre e ho eliminato la carta sul mio conto per collegarla sul suo conto quando e faccio l’operazione mi dice ancora che la carta e collegata sul mio account . quanto tempo bisogana aspettare prima di fare il collegamento di questa carta su un altro account? saluti

Valentina

Ciao Mario, la rimozione della carta dal conto Paypal può richiedere qualche giorno. Se questa operazione dovesse richedere molto più tempo, ti conviene contattare l’assistenza Paypal per un sollecito. Se non sai come fare, puoi leggere la guida Contattare l’assistenza Paypal. Buona giornata!

Andrea

Salve, ho terminato la procedura di conferma ma ancora non posso trasferire soldi dal conto Paypal alla carta collegata (confermata tramite codice a 4 cifre). Entro quanto tempo sarà possibile rimuovere i limiti?

Giulio

Ciao Andrea, di solito è possibile trasferire subito il saldo sulla propria carta. Se non riesci a trasferire i soldi subito allora prova a contattare l’assistenza paypal perché probabilmente hai ancora dei limiti che non hai rimosso.

Giovanni

Salve, il conto paypal è intestata a mio nome, a questo conto paypal è associata una carta postepay a nome di mia madre…l’ho confermata con il codice a 4 cifre… Adesso io ho trasferito la mia somma del saldo paypal a questa carta… Pensa che l’operazione del trasferimento non si completa a causa della postepay che non è intestata al nome del conto paypal o fila tutto liscio??? Attendo un risposta grazie..

Giulio

Salve Giovanni, non dovrebbero esserci problemi. Prova ad attendere qualche giorno e vedi cosa succede.

Alessandro

Ho collegato la mia prepagata paypal al conto paypal. Sul conto paypal ho 100 € e 0 € sulla carta. Se pago in un negozio o faccio un acquisto online usando la carta con 0 € sopra, viene addebitato il conto paypal o la transazione mi verrà rifiutata? Grazie.

Giulio

Ciao Alessandro, la transazione ti verrà rifiutata. Funziona solo al contrario.

Cordiali saluti,

Giulio

Antonio Luchetta

ciao
se fai acquisti online preleveranno dal tuo conto, quando il conto non e capiente, per i tuoi acquisti, prelevano dalla carta associata al conto

Valentina

Ciao Antonio, grazie per la precisazione. Funziona proprio così quando utilizzi Paypal come metodo di pagamento. Se invece utilizzi direttamehte una carta con saldo zero, la transazione viene rifiutata.

Danilo

Salve, un mese fa circa feci una ricarica sulla mia carta prepagata Paypal,però non mi è mai arrivata una notifica di conferma della ricarica effettuata. Controllai anche il conto Paypal sull’iphone ma diceva saldo 0. Così ieri ho scaricato l’app che usavo prima (lottomaticard) inserendo tutti i codici richiesti e il resto. Fatto ciò sull’app lottomaticard risulta esserci il denaro accreditato ma non sul conto paypal e ciò non mi permette neanche di prelevare al bancomat. Vorrei sapere come poter risolvere questo problema perche non so come fare. Grazie in anticipo

Giulio

Ciao Danilo, il conto paypal e la prepagata paypal sono due cose diverse. Se hai caricato i soldi sulla tua prepagata paypal di solito non ricevi alcuna notifica. Se vuoi effettuare un pagamento su internet con il tuo conto paypal (saldo 0) pagando con i soldi che ci sono nella tua prepagata paypal, è sufficiente che colleghi questa ultima al tuo conto paypal.

Non vedrai il saldo sul tuo conto paypal, ma automaticamente prelevrà i soldi dalla tua prepagata paypal per effettuare il pagamento.

Se invece vuoi fare il prelievo in contanti puoi andare in qualsiasi ATM. Se l’importo caricato sulla prepagata è inferiore a 20€ non potrai prelevare.

Rimango a disposizione.

Giulio

marco

devo evolvere la prepagata paypal prima di collegarla al conto?
grazie

Giulio

Ciao Marco, credo proprio di sì. A presto 😉

Donatella

Buongiorno. Ho aperto un conto paypal e desideravo collegarvi una prepagata ricaricabile Visa electron (ri money). Ho effettuato la procedura richiesta ma a distanza di 4 giorni ancora non è arrivato nessun addebito di 1,50 (ho sms alert e ho consultato i movimenti on line). E’ un tempo normale o posso aver sbagliato qualcosa? Grazie

Valentina

Ciao Donatella, in genere i tempi di attesa vanno dai 3 ai 5 giorni lavorativi, quindi se hai fatto la richiesta prima del weekend dovrebbe essere tutto regolare. Se l’attesa dovesse prolungarsi ancora, contatta l’assistenza Paypal. Ecco qui l’articolo che spiega come fare: https://www.salvadanaro.it/contattare-assistenza-paypal/

Daniele

Salve, sto creando un sito su cui accettare pagamenti tramite paypal, ma quando tento di collegare il mio account business, mi chiede di collegare una carta. Io digito i dati della mia Postepay (che dall’account Paypal risulta essere collegata al conto business), ma non mi permette di andare avanti. Potete aiutarmi nel capire dove sbaglio? Preciso che l’addebito di 1.50 € sulla carta è già avvenuto, ho inserito il codice di 4 cifre e quindi ho confermato la carta, ma ancora non è avvenuto il riaccredito sul conto PayPal. Grazie. (Daniele)

Valentina

Ciao Daniele, il problema che hai riscontrato potrebbe essere causato da un malfunzionamento. Prova a contattare l’assistenza clienti PayPal.

Paolo

Ciao è possibile trasferire denaro dal conto paypal alla prepagata visa widiba? Senza iban come se fosse una postepay standard

Valentina

Ciao Paolo, prima devi collegare la carta prepagata al tuo conto Paypal e poi potrai trasferire il denaro alla prepagata, senza bisogno di IBAN. Basta cliccare su “Trasferisci denaro” e poi scegliere la carta dal menu a tendina. Spero di esserti stata utile. 🙂

Alessandro Maggio

Ciao,
posso collegare la mia carta prepagata paypal sul conto paypal oltre che come carta anche come conto corrente (inserendo IBAN della carta ) ?
Grazie

Valentina

Ciao Alessandro,
in teoria si potrebbe anche fare, ma non ha molto senso collegare due volte la stessa carta. Ti consiglio di procedere con la procedura standard per non avere problemi in fase di conferma.

Scrivi un commento