Assicurazione auto online: ecco tutti i vantaggi

Assicurazione-auto-online

Pagare la polizza RCA è sempre un salasso e gli automobilisti non sanno più cosa inventarsi. Qualcuno mette i soldi da parte ogni mese per la polizza annuale, qualche altro è riuscito a rateizzare il premio assicurativo. Ho una buona notizia per te: con l’assicurazione auto online puoi risparmiare un bel po’ di quattrini e ottenere molti altri vantaggi.

Oggi scoprirai come funzionano le assicurazioni online e perché dovresti sceglierle rispetto alle polizze tradizionali. Scommettiamo che non torni più indietro?

Potrebbe interessarti anche: 5 consigli per risparmiare sulla polizza RCA

Che ne dici di risparmiare fino al 70%?

Risparmiare con l'assicurazione auto onlinePagare di meno per la polizza RCA è il sogno di ogni automobilista e grazie alle assicurazioni auto online, questo sogno può diventare realtà. In media il risparmio si aggira intorno il 30%, ma in qualche caso può raggiungere anche il 70%. Niente male, vero?

Se ti stai chiedendo perché le polizze online costano meno, devi sapere che dipende dai costi di gestione. Le assicurazioni tradizionali hanno bisogno di numerosi sedi fisiche in tutto il territorio nazionale. Questo significa pagare e mantenere gli uffici e avere dei costi di gestione del personale molto più alti.

Al contrario le assicurazioni auto online possono abbattere tutti questi costi, perché non hanno sedi fisiche e non si avvalgono di agenti commerciali. Tutto questo si traduce in un bel risparmio per il cliente come te, che può pagare meno per avere lo stesso servizio.

Un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze

A chi non piace sentirsi unico? I preventivi personalizzati delle assicurazioni online offrono proprio questa sensazione. Le soluzioni standard offerte dalle polizze tradizionali diventeranno presto un lontano ricordo!

I preventivi online sono cuciti su misura in base alle esigenze del cliente e personalizzare le offerte è la cosa più semplice del mondo. Non dovrai perder tempo a spiegare all’assicuratore quello che ti serve. Ti basta compilare un modulo online e in pochi secondi avrai il tuo preventivo personalizzato.

Se vuoi capire se ti conviene di più una polizza annuale a rate oppure una semestrale, basta selezionare la tua scelta e fare tutte le simulazioni che vuoi. Il passo successivo è quello di scegliere la migliore soluzione per te.

Massima trasparenza e nessuna sorpresa

Contratto di assicurazione auto onlinePer sottoscrivere le polizze tradizionali ti tocca firmare il contratto cartaceo. Hai presente quei fogli stampati con un carattere microscopico che puoi leggere solo con una lente d’ingrandimento? Sì, proprio quelli!

Immagina di leggere tutte le clausole del contratto, con l’assicuratore che ti guarda impaziente e gli altri clienti in fila che aspettano. In queste condizioni è normale dare solo una lettura sommaria e firmare quasi alla cieca.

Quando stipuli una polizza online sei seduto sul divano di casa, nessuno ti mette fretta e hai tutto il tempo per leggere il contratto e magari cambiare quello che non ti piace. Con l’assicurazione auto online hai sempre la massima trasparenza e nessuna sorpresa.

Tutti i preventivi che vuoi con pochi click

Quando vuoi ottenere un preventivo online, ti basta andare sul sito web della compagnia assicurativa oppure utilizzare un comparatore online. Con pochi click puoi avere tutti i preventivi che ti servono, senza perdite di tempo e senza neppure presentare l’attestato di rischio.

Immagina di fare la stessa cosa con una compagnia assicurativa tradizionale. Devi recarti in filiale, fare la fila, spiegare all’assicuratore quali sono le tue esigenze e aspettare l’elaborazione dei dati. Adesso moltiplica questa trafila per il numero di compagnie che ti interessano. Impiegheresti giorni o forse settimane!

Quando chiedi un preventivo per un’assicurazione auto online, ti risparmi un’enorme perdita di tempo. E che dire dello stress di girare per la città in cerca delle filiali delle compagnie assicurative o dei broker?

Sapevi che puoi anche salvare il preventivo dell’assicurazione auto online?

Dopo che hai chiesto i preventivi online, non ti resta che scegliere quale polizza stipulare. Per fare il confronto tra le varie offerte, puoi prenderti tutto il tempo che ti serve perché il preventivo rimane salvato.

I siti web delle principali compagnie assicurative, danno la possibilità di salvare i dati che hai inserito e il preventivo rimane in memoria nel sistema. In questo modo puoi recuperarlo anche in un secondo momento.

Tieni presente che ogni preventivo ha una scadenza precisa, quindi assicurati di controllare per quanto tempo rimane valido, così da non perdere l’opportunità di risparmiare.

Dici addio alle file una volta per tutte

A nessuno piace aspettare in fila e se hai l’opportunità di risparmiare l’attesa, perché non approfittarne? Quando ti rivolgi ad una assicurazione auto online, è come avere l’assicuratore sempre a tua disposizione.

Non importa quanto tempo ti dedicherà l’impiegato di turno, anche per un’informazione di 2 minuti, in filiale devi attendere il tuo turno. Ovviamente dovrai affrontare la fila anche per chiedere un preventivo, per pagare il premio assicurativo e per ricevere assistenza. È un’attesa senza fine!

Per raggiungere l’assicurazione online, invece, ti basta un pc o il telefono e puoi farlo da dove ti pare, sia che ti trovi a casa oppure in riva al mare a goderti il sole.

Assistenza sempre disponibile sul web o per telefono

L’assistenza è uno dei punti di forza delle assicurazioni online. Puoi raggiungere gli operatori scegliendo la modalità che preferisci, tramite il sito web oppure digitando il numero verde.

Il servizio di assistenza a volte è disponibile 24 ore su 24, ma in ogni caso supera di gran lunga l’orario di apertura di una qualunque filiale. Gli imprevisti sulla strada possono capitare ad ogni ora e avere il tuo assicuratore a disposizione anche oltre l’orario d’ufficio può fare davvero la differenza.

Gli operatori che ti forniscono assistenza sono sempre competenti e preparati. In qualunque momento possono darti tutte le informazioni che ti servono oppure inviarti i soccorsi in caso di incidente.

E tu? Hai stipulato una polizza online oppure continui a rivolgerti alle compagnie assicurative tradizionali? Raccontaci la tua esperienza nei commenti qui sotto!


Immagine di copertina di Freepik.com

Ti piacerà anche

Scrivi un commento